Il Real Madrid ringrazia Modric, ora lo aspetta il Milan

Luka Modric

La sconfitta per 4-0 contro il Paris Saint-German è stata l’ultima partita di Luka Modric con la maglia del Real Madrid, il croato sarà un giocatore del Milan nella prossima stagione.

Una storia indimenticabile: 6 Champions e un Pallone d’Oro

Arrivato a Madrid nel 2012 dal Tottenham è subito diventato il cervello del centrocampo blanco. In tredici anni a Madrid ha colezionato 6 Champions League, 4 Liga, 5 Coppe del Mondo per Club e tanti altri trofei.

Più di 530 presenze, 40 gol e un numero di assist dalla rara bellezza, ma l’esperienza di Modric a Madrid va ben oltre i numeri.

A stupire in questi anni è stata la personalità e l’umiltà del 10 blanco: mezz’ala di qualità, capace di dettare i ritmi e bucare la difesa avversaria, è stato il cuore e il cervello del Real Madrid per oltre un decennio.

A coronare la carriera è stato il Pallone d’Oro del 2018, l’unico calciatore capace di interrompere il duopolio Messi-Ronaldo. Quell’anno portò la sua Croazia in finale dei Mondiali, arrendendosi solo alla Francia in finale per 4-2. Un risultato sportivo che non si era mai visto per una nazione così, e che senza dubbio è già passato alla storia.

Una leggenda vivente che si appresta a scrivere l’ultimo capitolo della sua carriera a Milano, sponda Milan, dove Max Allegri lo attende al ritorno dalle vacanze per lanciare al meglio la stagione del Milan.

Lascia un commento