Definito il quadro completo delle due semifinali di Wimbledon: Alcaraz-Fritz e Sinner-Djokovic.
I quarti di finale di ieri:
Tutta l’ansia per la condizione di Sinner è svanita dopo il primo set inflitto al povero Ben Shelton, che, senza troppe colpe, ha concluso il match non vincendo nemmeno un set. Nel 7-6 6-4 6-4 a favore di Jannik, l’altoatesino ha saputo ritrovare quella lucidità che era mancata nella precedente partita con Grigor Dimitrov. Inoltre ha saputo nascondere le difficoltà nello spingere al 100% la pallina, sempre per il discorso del braccio, con delle ottime difese e tornando a rispondere benissimo contro le bordate di Big Ben.
Successivamente in campo sono scesi Djokovic contro Cobolli, con il romano che si è subito esaltato nel contesto: suo il primo set al tie break, ma successivamente la reazione del 7 volte campione di Wimbledon è stata perentoria. Da 7-6 sotto nel primo a vincere tre set consecutivamente 6-2 7-5 6-4, rimanendo sempre nella sua bolla. Solo un piccolo patema in conclusione di partita, quando sul secondo match point a favore, uno scivolone gli ha impedito subito di chiudere l’incontro. Nessun problema poi per il serbo, che ha ironizzato la questione in conferenza stampa: “Il mio fisioterapista mi dovrà rimettere in piedi”.
Pronostico delle semifinali:
Dovremmo aspettare la conclusione della giornata di venerdì per sapere chi saranno i finalisti. Sicuramente tra Alcaraz e Fritz, lo spagnolo parte favoritissimo, non avendo mai perso dall’americano in carriera. Il gioco di Chili Charlie è troppo completo per un Fritz, che seppur abbia dalla sua il servizio, soffre tanto nel mediogioco.
Discorso diverso per Sinner vs Djokovic. Sinner sta comunque gestendo un infortunio e non sembra essersi presentato qui ai Championship come la versione migliore di sé stesso, però ormai l’affrontare Novak Djokovic non sembra più un incubo come lo poteva essere prima del 2023. Sinner non ha mai battuto sull’erba il serbo, dovrà combattere, ma rimane comunque il giocatore che insieme ad Alcaraz è qui per vincere il trofeo.






Lascia un commento