Un luglio senza fiato per la MotoGP, perché, subito dopo la Germania, è già tempo di correre in Repubblica Ceca. La storica pista di Brno ospiterà il rientro alle competizioni dell’ex campione del mondo, lo spagnolo Jorge Martin.
Le condizioni del pilota dell’Aprilia
L’annus horribilis del pilota iberico potrebbe finalmente avere una svolta in positivo. Le cadute rovinose d’inizio stagione, prima nei test e poi nel weekend del Qatar, hanno definitivamente cancellato ogni possibilità di bissare il campionato del mondo, però adesso l’asturiano potrebbe utilizzare la stagione in corso per migliorare il suo feeling, finora mia trovato con L’Aprilia. La casa italiana ha deciso finalmente di dichiarare che Jorge continuerà a correre al fianco del Bez il prossimo anno, quindi sono cruciali già da ora i contributi che Martinator darà in fase di sviluppo.
Vinales operato, Morbidelli non se la sente
Viceversa, il pilota della KTM, in seguito alle lesioni riportate al tendine sovraspinato della spalla sinistra nelle scorse qualifiche, salterà il GP, con il fine di rendersi di nuovo disponibile successivamente alla pausa estiva. Quindi con larga probabilità al suo posto rivedremo il tester ufficiale della KTM, l’indomito Dani Pedrosa. Morbidelli non è stato costretto ad operarsi, ma la botta, sempre alla spalla sinistra, non gli permetterà ugualmente di mettersi in griglia. Saggia decisione il riposo.
Le date e gli orari
Venerdì 18
10:45 – FP1
15:00 – Practice (per l’acceso alle qualifiche)
Sabato 19
10:10 – FP2
10:50 – Qualifiche
15:00 – Sprint Race
Domenica 20
14:00 – Gara


Lascia un commento