La conferma era nell’aria, ora è ufficiale, Diego Flaccadori sarà un giocatore dell’Olimpia Milano anche per le prossime due stagioni. Ha firmato un biennale e dovrebbe essere il penultimo “colpo” nel reparto italiani, in attesa di Leonardo Totè.
Quarto play
Le incognite sono principalmente sul ruolo e il minutaggio di Flaccadori. Dopo gli innesti di Brown ed Ellis, se si conta anche il restante Mannion, ecco che Flaccadori finisce al quarto posto nelle gerarchie in regia.
Il basket è strano, certo, e la serie con Trento dimostra che se stai bene puoi giocare anche più del play titolare, ma con tre alternative di buon livello il minutaggio di Flaccadori resta un incognita.
Olimpia, quanti esterni
Nel basket in cui si vince con gli esterni forti, con i famosi “handler”, ecco che Milano passa da averli contati ad averne troppi.
Brown, Ellis, Mannion e Flaccadori in regia, mentre Brooks, Guduric, Tonut e Bolmaro come guardie, l’Olimpia Milano può dirsi certa di avere tante armi e tante alternative.
Un anno la situazione era diversa, erano tre per ruolo, ma di cui tre erano vere e proprie incognite, Dimitrijevic, Bolmaro (come play) e Brooks. Il macedone non ha mai trovato la sua dimensione e l’Olimpia si è ritrovata senza un play puro, capace di creare per sé e, soprattutto, per i compagni.






Lascia un commento