Si dice che certi amori facciano giri strani e poi ritornino, e così è stato. L’ultima prova è Damian Lillard, giocatore NBA che ha trascorso una vita nella “sua” Portland, prima di lasciarla due anni per provare a vincere il tanto voluto anello.
L’addio nel 2023
Nell’estate del 2023 viene ceduto ai Bucks in una trade a tre con anche Boston, che porta Holyday ai Celtics, Brogdon e Williams III a Portland e Dame a Milwaukee.
Dopo meno di due anni è cambiato tutto, l’esperienza alla corte di Giannis è stata sfortunata, conclusa con la rottura del tendine d’achille agli scorsi playoff, e probabilmente l’addio definitivo all’anello.
Il ritorno a casa
Da diverse settimane, i Milwaukee Bucks avevano tagliato il giocatore per firmare con quello spazio salariale Myles Turner.
Il taglio di Dame ha scatenato una vera e propria asta tra le contender NBA, ma alla fine a spuntarla è stata Portland, il suo vecchio amore. Triennale da 42 milioni e possibilità di stare vicino alla sua famiglia nella città che lui ama.
Sarà un anno duro, fatto di lavoro personalizzato e riabilitazione, ma rivedere Dame in maglia Blazers fa bene al cuore e agli occhi di tutti.






Lascia un commento