Dopo aver superato la Norvegia per 2-1, grazie alla doppietta di Girelli al 90′, le azzurre si preparano ad affrontare l’Inghilterra nella semifinale degli Europei femminili.
L’avversario
L’Inghilterra arriva da quattro partite molto diverse, una sconfitta, due vittorie schiaccianti e una ai rigori che gli è valsa la semifinale.
Al debutto le inglesi hanno perso contro la Francia 2-1, rifacendosi subito nella seconda e terza gara del girone, rispettivamente contro Olanda e Galles. Due goleade: 4-0 alle oranges e set tennistico, 6-1, alle gallesi.
Ai quarti, però, non è stato così facile. La Svezia si è rivelata una signora squadra, andando in vantaggio sul 2-0 e ma facendosi rimontare in due minuti (79 e 81) dalle inglesi. I supplementari non sono bastati, e dal dischetto ha prevalso l’Inghilterra.
Un’avversaria ostica ma non imbattibile, e la chiave potrebbe essere non far “accendere” le inglesi, per quanto possibile.
Dove vederla, orari e TV
La semifinale degli Europei sarà visibile in chiaro, oggi, su Rai 2 alle ore 21.
Le azzurre sono alla ricerca di un risultato storico, e dopo essere quasi uscite ai gironi contro la Spagna, non vogliono fermarsi ora.
Stesso discorso per le inglesi, che tornano in semifinale di un Europeo dopo 28 anni di assenza.


Lascia un commento