Aveva appena ottenuto il permesso per giocare nella nazionale italiana, ma l’avventura di Donte DiVincenzo è iniziata in maniera molto sfortunata.
Il neo-azzurro non giocherà gli Europei con l’Italia a causa di un infortunio che lo perseguita da diversi mesi, al suo posto Pozzecco ha chiamato Darius Thompson.
Le parole di Donte e di Pozzecco
“Mi dispiace non raggiungere la nazionale a causa di un problema fisico che negli ultimi giorni mi ha portato a prendere questa difficile decisione. Il mio obiettivo resta però lo stesso: iniziare un percorso con l’Italia. Guardo avanti al Mondiale e alle Olimpiadi”.
Il ct della nazionale sottolinea la grande sfortuna ma evidenzia la fortuna di avere giocatori come Darius Thompson pronti per essere inseriti in squadra. “Sono clamorosamente dispiaciuto per il ragazzo, ma non avevamo fatto i conti con una legge dello sport, gli infortuni. Siamo fortunati ad avere un’alternativa come Darius Thompson, il suo inserimento sarà facilitato dalla disponibilità degli altri”. Queste le parole di Donte DiVincenzo e Gianmarco Pozzecco riportate da cronache di spogliatoio sui suoi profili social.
Il profilo di Darius Thompson
Play-guardia, 193 cm e passaporto italo-americano. Recentemente passato al Valencia dopo i due anni in terra turca all’Efes. Darius Thompson è stato per molto tempo al centro del mercato italiani dell’Olimpia e della Virtus, che poi hanno deciso di puntare rispettivamente su Lorenzo Brown e Luca Vildoza.
Il ragazzo esploso al Baskonia porta atletismo, difesa, penetrazioni e leadership alla nazionale di Pozzecco, cose di cui c’è sempre bisogno, specialmente dopo che hai appena “perso” Donte DiVincenzo


Lascia un commento