Nella mattinata è arrivata una notizia molto importante per la Scuderia Ferrari. Fred Vasseur, a capo della squadra dal 2023, ha ufficializzato il rinnovo del contratto in qualità di team principal.
Si spengono i rumors
Finalmente è stata messa chiarezza anche su questa vicenda. Infatti, dopo il licenziamento di Horner dalla Red Bull, si era ipotizzato addirittura che fosse lui il successore giusto per la casa di Maranello. Nulla di fatto, perché Vasseur non è stato spodestato nemmeno da altri dirigenti del Cavallino o da altri elementi di spicco del motorsport italiano. Ferrari ha deciso di rinnovare la sua fiducia nei suoi confronti con l’obiettivo di continuare a spingere su un progetto con grandi potenzialità. Adesso il francese dovrà essere focalizzato sulla scelta del personale, nel tentativo di creare un team di lavoro che si possa concentrare solamente su un singolo progetto, cosa che è sempre un po’ venuta a meno negli ultimi anni in Ferrari.
Le parole
Vasseur ha comunicato in questo modo le sue volontà di proseguire questo sodalizio ai canali ufficiali della Ferrari: “Sono grato alla Ferrari per la fiducia che continua a riporre in me. Questo rinnovo non è solo una conferma, ma una sfida a continuare a progredire, a rimanere concentrati e a dare il massimo. Negli ultimi 30 mesi abbiamo gettato delle basi solide e ora dobbiamo costruire con costanza e determinazione. Sappiamo cosa ci si aspetta da noi e siamo tutti impegnati al massimo per soddisfare queste aspettative e a compiere insieme il prossimo passo in avanti”.


Lascia un commento