Terza medaglia su cinque gare disputate per Chiara Pellacani, che stavolta si deve “accontentare” del terzo posto nel salto dai 3 metri, dietro al duo cinese.
Dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Parigi 2024, se l’era promesso, voleva la medaglia in questa disciplina, e se l’è presa. La terza in questo Mondiale dopo il bronzo nel salto da un metro e l’oro nel sincro misto.
Quadarella record europeo negli 800 stile libero
Simona Quadarella stabilisce il nuovo record europeo negli 800 metri stile libero con 8 minuti e 12 secondi.
L’azzurra ha chiuso quarta in un gara impostata già dopo i primi 200 metri, con Ledecky, Pallister e McIntosh con un ritmo insostenibile. Per Ledecky è la trentesima medaglia ai Mondiali.
Delusioni Ceccon-Curtis
Dopo aver stabilito un nuovo record italiano nei 100 metri a farfalla, Thomas Ceccon si è dovuto accontentare di un 8° posto nella finale dei 100 metri a farfalla. I primi 50 metri hanno ingannato tutti, Ceccon alla virata era terzo, ma da lì in poi qualcosa è andato storto .
Niente da fare anche per Sara Curtis, che non riesce a conquistare la finale nei 50 metri stile libero, un obiettivo che sembrava alla sua portata. A condannarla sono tre centisimi, per i quali non è riuscita a ottenere il pass per la finale.


Lascia un commento