Giravano voci da diversi mesi, se non anni e alla fine è arrivata l’ufficialità: nel 2026 Remco Evenepoel correrà per la Red Bul-BORA-hansgrohe.
L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri sui profili social di Evenepoel, della Soudal Quick Step e della Red Bul, sua nuova squadra.
Al fianco di Roglic e Lipowitz, senza dimenticare Pellizzari
Il belga si unirà a una squadra nettamente in crescita negli ultimi due anni, soprattutto a livello economico. Con lo sponsor Red Bul ci si aspettava un grande colpo, ed eccolo qua.
Dopo aver scoperto il giovane talento Florian Lipowitz, la Red Bul si prepara ad accogliere un corridore polivalente. Forte nelle gare di un giorno, in crescita nelle corse a tappe, Evenepoel comporrà con Lipowitz un duo fortissimo, guidato dall’esperienza di Primoz Roglic, che gli farà da maestro.
Il trasferimento di Evenepoel alla Red Bull-Bora non è tutto rosa e fiori. La squadra tedesca ora dovrà fare i conti con due primi violini per le corse a tappe, con Lipowitz che quest’anno ha dimostrato di essere secondo solo ai due alieni, Pogacar e Vingegaard.
Insomma, un campione in più, che però si porta a dietro tante domande e un carattere molto forte. Ai due giovani talenti si potrebbe aggiungere in futuro anche Giulio Pellizzari, sorpresa in positivo all’ultimo Giro d’Italia. Stiamo attenti al talento di questo ragazzo.


Lascia un commento