L’Inter vince anche la seconda amichevole del suo precampionato contro il Monaco per 2-1. I protagonisti sono nell’ordine Calhanoglu, Lautaro e Bonny, con quest’ultimo ancora in grande spolvero dopo la prima buona prova contro l’Under 23.
Subito sotto, ma la reazione c’è
Non passano neanche due minuti e il Monaco è già in vantaggio con uno splendido tiro dal limite. La reazione neroazzurra è immediata, schiacciando il Monaco nella sua metà campo. Lautaro, Barella, Thuram e Sucic ci provano ma il muro del principato resiste.
Poco dopo la mezz’ora ecco il fatto che cambia la partita: secondo giallo ed espulsione per Calhanoglu. L’espulsione del turco è dubbia, nel suo secondo intervento (quello che gli costa il rosso) Hakan prende prima il pallone e poi l’uomo.
In 10 un nuovo scenario
Con l’uomo in meno l’Inter è chiamata a riorganizzarsi e lo fa bene nell’intervallo, subendo il Monaco solo nei primi 10’ del secondo tempo.
Il rosso di Calha dà così buone possibilità per sperimentare anche questa situazione, in amichevole meglio che in campionato, e l’Inter risponde bene.
Lautaro e Bonny
Il pareggio lo firma Lautaro con una buona rimpartenza, Chivu ne cambia 5 tra cui i due terminali offensivi. Pio Esposito e Bonny prendono il posto di Lautaro e Thuram. I due giovani si trovano bene ripetutamente, all’ottantesimo Bonny si inventa il gol del 2-1 dopo una cavalcata iniziata a centrocampo, sterzata a e destro nel sacco.
Le cose da rivedere
Sulla stessa lunghezza d’onda della scorsa stagione, l’Inter dovrà ritrovare la concentrazione nella fase difensiva.
Il goal preso dopo due minuti è il primo allarme, i due legni del Monaco sono il secondo.
Il secondo punto dolente è la poca spinta sulle fasce, figlia probabilmente dei grandi carichi a cui i giocatori sono sottoposti in queste settimane.


Lascia un commento