Con un doppio 6-4 6-4 Alcaraz si rilancia per il trofeo di Cincinnati e risponde subito alla vittoria di Sinner nella giornata di ieri con Diallo.
Le Partite di ieri: Alcaraz piglia tutto, ora il test Nardi
Nell’analisi della partita di ieri, avevamo accennato al fatto che, per battere il giovane serbo, Alcaraz dovesse muoverlo tanto. Il talento allenato da Ferrero ha vinto, ma non è andata proprio in questo modo. Lo spagnolo ha deciso di mettere la partita sul fisico, ma in questo caso è stato lui ha percorrere metri su metri sul campo. Alcaraz ha rispolverato tutte le sue qualità difensive: passanti, recuperi, contro smorzate e le sue prodigiose scivolate. Medjedovic dal canto suo ha fatto il suo gioco, aggiungendo qua e là qualche palla corta per sorprende il suo coetaneo. Però, si è dovuto arrendere proprio in tali circostanze. Alcaraz, recuperando su tutto, ha stancato mentalmente il serbo, che, entrando in confusione, a concesso quei break che poi hanno deciso l’incontro. Sempre nella giornata di ieri, Nardi, prossimo sfidante del numero 2 del mondo, è riuscito a sopravanzare all’acciaccato Mensik, il quale si è dovuto ritirare dopo 3 game del secondo set. Rublev in una maratona di 3 ore e 30 minuti ha battuto Popyrin per il punteggio finale di 6-7 7-6 7-5. Anche il suo connazionale Khachanov è al terzo turno dopo aver battuto in 2 set Brooksby, continuando il suo momento positivo. La partita tra Zverev e Nakashima è stata sospesa sul 6-4 5-4 per il tedesco e verrà terminata questo pomeriggio ore italiane (17:00 circa).
Sinner oggi in campo
Il numero 1 del mondo affronterà il veterano francese alle 19:00. Attenzione alle variazioni di Mannarino, che hanno messo in difficoltà Tommy Paul. Tuttavia, Sinner ormai non ha problemi anche con questa tipologia di giocatori. Il vincitore di questo incontro dovrà sfidare il vincente della partita fra Aliassime-Bonzi, che sarà visibile dalle 21:00. In campo anche il trio americano Tiafoe, Shelton e Fritz. Tiafoe sfida Rune alle 17:00, Shelton parte da favorito con Bautista Agut alle 18:30 e Fritz contro Atmane alle 21:00.


Lascia un commento