Quattro clean sheet dal 16 marzo ad oggi in tutte le competizioni; pochissimi per quella che era la miglior difesa lo scorso anno.
Ci si aspettava che il mercato portasse qualcosa, ma al momento tutto tace e la volontà di neroazzurri pare essere quella di continuare con gli stessi dello scorso anno.
Il “non” mercato
Giovanni Leoni era il grande obiettivo dell’estate nerazzurra per la difesa. Pochi giorni fa, però, sul giocatore è piombato anche il Liverpool campione d’Inghilterra, pronto a offrire più di 30 milioni.
I soldi chiesti dal parma, sono troppi per la dirigenza neroazzurra, ma al momento la cosa che preoccupa è l’assenza di alternative valide al giovane azzurro. Koni De Winter è ormai un giocatore del Milan e oltre a lui non c’erano alternative concrete. L’impressione è che l’Inter possa decidere di non toccare nulla e cominciare la nuova stagione con gli stessi difensori di quella appena conclusa.
La difesa attuale
Francesco Acerbi, 37 anni, Stefan De Vrij, 33 anni. La rosa dell’Inter ha sofferto proprio qui nella scorsa stagione; le troppe partite e l’età dei due singoli alla lunga si sono fatte sentire.
Discorso diverso per i braccetti: Bastoni e Pavard sono delle garanzie, mentre il giovane Bissek cerca di riscattarsi dopo una stagione di alti e bassi.
Il bisogno dell’Inter è più che chiaro, un centrale nella difesa a tre: giovane e libero di sbagliare per una o due stagioni, alle spalle di Acerbi e De Vrij, da cui potrebbe imparare e fare esperienza, per poi diventare a tutti gli effetti il primo muro neroazzurro.


Lascia un commento