È passato più di un mese da quando il nome di Leonardo Totè era dato per certo come prossimo acquisto dell’Olimpia Milano. Un mese dopo qualcosa pare essersi bloccato, l’ufficialitá continua a non arrivare, e i possibili motivi sono due:
Totè, un passo indietro?
È uno scenario particolare, sul quale è difficile esprimersi senza dati certi. L’accordo verbale c’era, ma la firma di Dunston potrebbe aver portato Totè a ripensarci.
Quinto centro di ruolo, dietro a due veterani di Eurolega e al terzo miglior centro europeo se in condizione, in ballottaggio con Diop per pochi minuti sul parquet. Le ragioni non mancherebbero, ma solo l’ex Napoli potrebbe rispondere a queste domande.
Un possibile colpaccio?
Il secondo scenario riguarda più l’Olimpia Milano che Totè. A roster ci sono già 6 italiani, e la società potrebbe valutare se aggiungere o meno un settimo già da inizio stagione.
L’altro possibile motivo è legato alla situazione di Simone Fontecchio in NBA. L’ex Olimpia potrebbe essere tagliato da Miami, e dunque tornare sul mercato. La volontà del giocatore è quella di restare in NBA, ma un eventuale ritorno in Europa garantirebbe un ruolo di primo violino e stella squadra. Il Fenerbahce ha già mostrato interesse per il giocatore, ma se lo scenario europeo dovesse riaprirsi…attenzione a un possibile regalo del signor Armani a Messina e ai tifosi.


Lascia un commento