La trattativa per portare Ademola Lookman a Milano sembra ormai destinata a non partire, così l’Inter sembra decisa a cambiare obiettivo.
Il nuovo nome è Manu Koné, centrocampista classe 2001 della Roma, valutato più di 40 milioni.
Il mediano perfetto in una linea a quattro “4”
Il nome di Koné corrisponde alle caratteristiche del mediano perfetto in un centrocampo a quattro. Nella testa di Cristian Chivu agirebbe insieme a uno tra Barella, Sucic e Calhanoglu dietro ai tre terminali offensivi.
Gamba, interdizione e fisicità, oltre che la capacità di spaccare le linee avversarie in penetrazione. Le caratteristiche sono perfette per un 3-4-2-1, ma non va escluso un suo ottimo impiego anche nel più classico 3-5-2. A Roma ha giocato in entrambi i moduli, agendo anche da vertice basso nei “3” in mezzo al campo. Duttilità, forza fisica e gamba, caratteristiche che mancano al centrocampo neroazzurra.
Il prezzo
Il nome esce e concorre a quello di Lookman, quasi un segnale della proprietà neroazzurra: “noi Lookman non lo prendiamo ma i soldi li abbiamo”.
La Roma ne chiede 40 e l’offerta dell’Inter potrebbe arrivare a quelle cifre. Al momento non sembrano essersi contropartite nella trattativa, anche se negli scorsi mesi si accostò più volte il nome di Frattesi alla Roma. Se Gasperini si priverà del colosso francese, con molta probabilità non sarà il romano Frattesi a sostituirlo.






Lascia un commento