Manca una settimana esatta al primo fischio d’inizio della Serie A 2025/2026. Le big arrivano da momenti diversi condizionati dal mercato e dalla preparazione, vediamo le loro condizioni ai -7:
Milan:
I rossoneri sembrano essere la squadra più pronta per l’inizio del campionato. Domenica sera a San Siro arriva il Bari per il primo turno di Coppa Italia e sarà già un test importante con la possibilità di errore ridotta allo zero.
In panchina non ci sarà Allegri a causa della squalifica rimediata nella finale tra Juve e Atalanta del 2024. Il tecnico debutterà sulla panchina del Milan contro la Cremonese sabato prossimo.
Il mercato in entrata non è concluso; Allegri aspetta il “9” che potrebbe arrivare a fine mercato.
Inter:
Situazione totalmente opposta per l’Inter di Chivu. I neroazzurri hanno iniziato la preparazione oltre 20 giorni dopo i cugini. La condizione non è ancora ottimale ma i primi tratti del gioco di Chivu sono già evidenti.
Il mercato finora è fermo all’arrivo di Bonny; Lookman, Leoni e Koné sono ormai sfumati. In difesa se dovesse uscire Pavard si pensa all’affondo per Solet, mentre in mezzo al campo potrebbe arrivare un tuttocampista abile in una linea a 4.
Napoli:
I campioni d’Italia si sono rinforzati più di tutti, e sono i favoriti numero uno di questa stagione. De Bruyne, Beukema, Lucca, e tanti altri si sono aggregati a Conte.
Le amichevoli estive non sono state particolarmente positive, e l’ultima nota negativa è l’infortunio di Lukaku.
Juventus:
Dopo il ritorno in Champions i bianconeri vogliono tornare a dire la loro anche in patria. La conferma, inaspettata, di Tudor non ha stravolto i piani della Juve. L’obiettivo è Kolo Muani, ma molto dipenderà dalle uscite di Vlahovic e Douglas Luiz, che però sembrano potersi sbloccare nei prossimi giorni.
Molto della stagione della Juve passerà dal riscatto di Koopmeiners e di tutti i giocatori che flopparono la scorsa stagione con Motta.


Lascia un commento