La squadra di Chivu archivia il precampionato con un solido 2-0 all’Olympiacos. Dimarco e Thuram segnano in una partita controllata in lungo e in largo dall’Inter, che torna a vincere senza subire gol.
Serata di gioia anche per l’Under 23 neroazzurra che si impone 2-1 contro la Lumezzane grazie alle reti di Zuberek e Kamate al primo turno di Coppa Italia Serie C.
Inter in crescita:
Quattro giorni fa sul campo del Monza, l’Inter aveva lanciato qualche segnale preoccupante, puntualmente scacciato solo pochi giorni dopo. La prova del San Nicola è positiva: solidità difensiva, impostazione di gioco fluida e ottima rapidità nell’andare in verticale.
Siamo ancora lontani dalla condizione migliore, ma le fatiche della preparazione sembrano un filo più lontane. La squadra inizia a trovarsi, oggi 10/11 dell’undici titolare saranno in campo settimana prossima per la prima di campionato, con l’unico possibile cambio tra Sucic e Calhanoglu, anche se il croato pare già ben inserito negli schemi del 3-5-2.
Tra i più positivi spicca ancora Sucic, Thuram appare in crescita, la giovane coppia d’attacco stupisce e infine vi è un redivivo Zielinsky. Il polacco gioca da regista con fantasia e recuperi nelle gambe, se la fortuna lo permetta sarà un “nuovo acquisto” di questa Inter.
Primo traguardo storico Under 23.
Nella prima partita ufficiale dell’Inter Under 23 arriva una vittoria al primo turno di Coppa Italia serie C. I neroazzurri si impongono 1-2 in rimonta su un campo non facile, mostrando una buona propensione al gioco ma anche la capacità di soffrire in certi momenti. È presto per dirlo ma il progetto pare impostato nel modo giusto.






Lascia un commento