Olimpia, il primo giorno tra pesi e parquet

Olimpia al Forum

Il primo giorno della nuova stagione dell’Olimpia Milano si è concluso dopo un lavoro diviso tra la sala pesi e il campo.

Assenti all’appello, come noto e previsto, sono stati Marko Guduric e Pippo Ricci, impegnati con le rispettive nazionali ad Eurobasket. Oltre a loro due c’è del lavoro personalizzato per Stefano Tonut, in ripresa dall’infortunio che lo ha escluso dall’Europeo.

Due settimane di palestra, poi la sfida a Gran Canaria

Sul suo sito l’Olimpia Milano ha raccontato il primo giorno di lavoro della nuova stagione, annunciando che la squadra svolgerà un lavoro di due settimane in palestra, affronterà ULM in uno scrimmage a porte chiuse, prima di volare a Cagliari per sfidare Gran Canaria e concludere le partite “italiane” contro Derthona e Brescia. Dal 18 al 21 sarà a Creta per il torneo europeo contro Olympiacos, Fenerbahce e Stella Rossa.

Roster quasi al completo

A differenza delle scorse stagioni, l’Olimpia potrà contare su una preparazione atletica con il roster quasi al completo.

Mancherà l’acquisto più importante dell’estate milanese, Marko Guduric, da cui molto passerà nella prossima stagione, ma ci sarà anche la possibilità di testare fisicamente giocatori più fragili, provare schemi e rodare il sistema con i tanti nuovi innesti.

Lascia un commento