Colpi di scena, ribaltoni, ripartenze e qualche conferma, ecco cosa dice la classifica di Serie A dopo due giornate e prima della pausa nazionali.
Andiamo a scoprire quali sono le promosse e le bocciate di questo weekend:
Promosse:
Lazio: riparte bene dopo il brutto KO di Como. Sarà una stagione difficile e Sarri lo ha già messo in conto, ma attenzione a sattovalutarla.
Roma: sileziosa e cinica, due gol in due partite e due clean sheet, l’esito sono sei punti. La Roma non finirà sulle prime pagine dei giornali, ma forse per Gasp è meglio così.
Cremonese: la sorpresa di questo inizio stagione. Conferma la buona prova fatta a San Siro e batte anche il Sassuolo 3-2. Nicola va alla sosta con sei punti e un Vardy in più.
Bocciate:
Inter: c’era il rischio che il 5-0 col Torino fosse “farlocco”, e così è stato. L’Inter si ferma subito, malamente, in casa contro l’Udinese. Per Chivu saranno quindici giorni molto lunghi e al rientro c’è la Juve.
Atalanta: la Dea non decolla. 2 punti contro 2 neopromosse negli ultimi due anni. Cutrone la castiga nel finale e noi ribadiamo quanto detto una settimana fa: occhio a non farci l’abitudine.
Fiorentina: un punto alla prima, balla in Conference e non va oltre il pari anche a Torino. L’inizio di Pioli a Firenze non è stato dei migliori, ma il tempo di rimediare c’è.


Lascia un commento