Da Zandvoort a Monza, da casa Verstappen a casa delle Rosse, Charles e Lewis a caccia del riscatto dopo il weeked nero olandese.
Spallata al Mondiale piloti
Nell’ultimo weekend, a Zandvoort, è arrivato un netto allungo nella classifica piloti tra i due papaya. Oscar Piastri vincendo si è portato a +34, un gap importante vista la lotta serrata fino a questo momento. Il DNF di Lando Norris peserà già da questo weekend, con l’inglese chiamato a recuperare punti sul compagno di squadra, che fino ad oggi è sempre andato a punti.
Il circuito “della parabolica” sarà certamente favorevole alla McLaren, che lo scorso anno dominò in qualifica prima di pasticciare in gara, permettendo a Leclerc di realizzare un’autentica impresa. Norris con tutte le pressioni addosso, Piastri da stratega e calcolatore: sarà bagarre tra i due papaya.
Riscatto Ferrari
Per le Rosse il weekend di Monza non sarà soltanto il weekend casalingo, ma varrà anche la possibilità di lasciarsi alle spalle il Gp olandese e i molti problemi delle ultime settimane.
Hamilton e Leclerc sono parsi super motivati dopo il pomeriggio di ieri a Milano, con i tifosi del cavallino che han fatto sentire loro un caloroso supporto in vista del Gran Premio.
Difficile fare pronostici, lo scorso anno Leclerc si inventò un numero senza precedenti per battere le due McLaren con una sola sosta, ma quest’anno sarà ancora più difficile. A questo si aggiunge la penalità inflitta ad Hamilton, che sconterà 5 posizioni in griglia di partenza.
Orari e diretta TV
Il weekend di Monza sarà trasmesso live su Sky Sport F1, Now e TV8, con quest’ultima che trasmetterà la gara in diretta.
Venerdì 5:
Ore 13.30: Prove Libere 1
Ore 17: Prove Libere 2
Sabato 6:
Ore 12.30: Prove Libere 3
Ore 16: Qualifiche
Domenica 7:
Ore 16: Gran Premio di Monza


Lascia un commento