Vittoria in controllo da parte di Sinner nel derby italiano con un comodo 6-1 6-4 6-2. Il flebile tennis di Musetti non ha potuto nulla contro le bordate di Sinner, il quale raggiunge così per la seconda volta in carriera le semifinali allo Us Open. Nell’altro quarto, Auger Aliassime ha superato con una bella rimonta l’australiano Alex De Minaur. Venerdì sarà la volta di Alcaraz vs Djokovic e Sinner vs Aliassime, una finale preannunciata per il duo Sincaraz?
Sinner vs Auger Aliassime
Tra le due, è la semifinale più scontata. Sinner, non stiamo neanche a dire il perché, ha tutti i presupposti per raggiungere nuovamente la finale. E’ giusto, però, sottolineare l’ottima forma che ha spinto il canadese a tornare in una semifinale slam dopo 4 anni di assenza e 3 anni di scarsi risultati. Prima Zverev, poi Rublev e ieri sera De Minaur: nessuno si aspettava qualcosa del genere da lui. Tuttavia, è talmente in fiducia, che sembra essere tornato il giocatore che verso fine 2022 si issava fino alla sesta posizione mondiale. Adesso sarà un impegno arduo contro Sinner, ma, almeno a livello fisico, Auger non è lontano dalla condizione di Sinner.
Alcaraz vs Djokovic
La semifinale più bella: l’allievo contro il maestro. Alcaraz, dopo il taglio di capelli, sembra essere inarrestabile: finora, non ha ancora perso un set a New York. Ricorderemo tutti, tuttavia, il partitone che mise su il campione serbo a Melbourne, nei quarti di finale. Una masterclass che Djokovic portò a casa, gestendo anche un infortunio, che si era procurato durante la partita. Negli H2H, il Djoker è ancora avanti (5-3), ma in questo caso, sussiste l’opposto problema del confronto fra Sinner e Aliassime. Djokovic non ha nulla da imparare a livello tecnico e ha una esperienza a livello tattica pressoché infinita. Alcaraz dovrà essere intelligente a prevalere sul piano fisico, facendo i conti con la differenza d’età fra i due.


Lascia un commento