Dopo la lunga sosta delle nazionali ci si appresta nuovamente a schierare la formazione del fantacalcio. Come ogni anno la pausa nazionali tende a rimescolare le carte in gioco a causa dei numerosi infortuni dei calciatori, e ciò può mettere in seria difficoltà i fantallenatori che puntano tutto sui propri giocatori migliori. Ci si trova a non poter schierare i top player, ricorrendo così a scelte di emergenza.
In questo articolo ci concentreremo su calciatori che militano in squadre meno blasonate, ma che potrebbero riservare delle sorprese interessanti dal punto di vista dei bonus e delle prestazioni.
Portiere
Sava (Pisa-Udinese): la solidità difensiva dell’Udinese nelle prime due giornate fa ben sperare e l’attacco del Pisa non ha regalato particolari fiammate. Inoltre, l’estremo difensore potrà contare sul trio composto da Solet, Kristensen e Bertola, che fanno della rocciosità il loro punto di forza.
Difensore
Palestra (Cagliari-Parma): l’esterno destro della formazione sarda ha buonissimi colpi ed è molto abile nell’uno contro uno. Il parma gioca a specchio e Palestra se la vedrà con Valeri, calciatore non impeccabile nella fase difensiva.
Centocampista
Carboni (Como-Genoa): la formazione di casa non eccelle in fase difensiva e l’argentino potrebbe imbucare i propri compagni sfruttando la linea difensiva alta del Como.
Attaccante
Pellegrino (Cagliari-Parma): la salvezza del Parma passerà molto dai piedi del centravanti, considerato il punto di riferimento offensivo della squadra. La sfida col Cagliari è uno scontro diretto a tutti gli effetti e il numero 9 argentino avrà l’obbligo di trascinare i suoi compagni.


Lascia un commento