Si è chiusa la terza giornata di Serie A tra big match e sorprese. Juve e Napoli a punteggio pieno, il Milan si conferma mentre l’Inter cade ancora. Spicca la Dea mentra cade la Roma di Gasperini contro il Torino
Vediamo i promossi e bocciati della giornata conclusa:
Promossi:
Atalanta: finalmente la Dea, vince e convince contro il Lecce. Ora la aspetta il PSG e poi la trasferta contro il Toro, una settimana difficile che però dirà molto del carattere dell’Atalanta.
Napoli: a Firenze i campioni in carica hanno mostrato una prova di forza di altissimo livello. Due gol in venti minuti, la squadra si trova alla perfezione e i nuovi arrivati sono già un valore aggiunto. Ad oggi il Napoli è un passo avanti a tutte, e non solo sulla carta.
Cagliari: un punto contro la Fiorentina, una sofferenza infinita contro il Napoli, quando per poco strappava il pareggio, e finalemente la vittoria. Il Cagliari chiude il primo trittico di gare con 4 punti, avendo sfidato Fiorentina e Napoli.
Bocciati:
Inter: la seconda sconfitta consecutiva, ma questa fa molto male a livello mentale. L’Inter gioca, rimonta e poi si scioglie, difficile spiegare il motivo ma molto, se non tutto, è riconducibile a errori dei singoli. Da Bastoni e Dimarco fino a Sommer, senza dimenticare Akanji e il poco filtro a centrocampo. La gara con l’Ajax servirà a resettare, e poi testa al campionato dove sarà obbligatorio fare 3 punti col Sassuolo.
Roma: un passo falso che si aspettavano in pochi, la Roma del Gasp cade in casa per mano di Simeone. Parsa senza idee e poco concreta la prima sconfitta dell’era Gasp arriva forse troppo presto, già alla terza giornata, per mano di un bel Torino. A far discutere è anche l’11 schierato da Gasperini a inizio partita, stravolto già a inizio ripresa con l’inserimento di Ferguson e Baldanzi.


Lascia un commento