Alle 20:45 di stasera andrà in scena la prima giornata di UEFA Champions League per gli uomini di Cristian Chivu. Si giocherà nell’affascinante impianto della Johan Cruijff Arena di Amsterdam, stadio storico che ha visto nascere alcuni dei migliori talenti d’Europa.
Per Chivu non sarà una partita come le altre, poiché il match di questa sera segnerà il suo debutto da allenatore nella massima competizione europea. Inoltre, il destino ha voluto che la sua prima partita in Champions da guida tecnica fosse proprio contro la sua ex squadra, di cui è stato capitano a soli 21 anni.
Come ci arriva l’Inter?
L’Inter arriva a questa partita dopo ben 2 sconfitte di fila che hanno evidenziato numerosi problemi di rosa e di atteggiamento. In particolare, nella sfida dello Stadium è emerso il precario stato di forma del portiere neroazzurro, Yann Sommer, che ha impattato in maniera negativa sull’esito dell’incontro, e la mancata compattezza del gruppo nei minuti finali.
Le scelte coraggiose di Chivu
Negli ultimi giorni si è data per scontata la presenza di Josep Martinez tra i pali, ma il tecnico neroazzurro ha ribadito in conferenza che il portiere titolare dell’Inter resterà Sommer. Le scelte forti non finiscono qui: nel canonico 352 troveranno spazio in difesa Stefan De Vrij e Carlos Augusto, a centrocampo il duo di mezzali Petar Sucic e Davide Frattesi, e in attacco la clamorosa sorpresa Pio Esposito, che debutterà in Champions League.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito, Thuram. All. Chivu
AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Moro, Weghorst, Godts. All. Heitinga
Dove vedere Ajax-Inter in TV?
Il match sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video, che trasmette la migliore partita di Champions League delle squadre italiane del mercoledì.






Lascia un commento