L’Olimpia Milano perde 76-71 contro l’Olympiakos nella semifinale del torneo di Creta, sfiderà domenica il Fenerbahce di Nicolò Melli e Devon Hall, sconfitto dalla Stella Rossa nell’altra semifinale.
Per la partita coach Ettore Messina ha dovuto far a meno di Shavon Shields, rimasto a Milano per motivi familiari, e Marko Guduric, rientrato acciaccato dall’Europeo con la Serbia.
Il quintetto iniziale dell’Olimpia cambia rispetto alle ultime uscite, Armoni Brooks prende il posto di Shields nel ruolo di tre, mentre gli altri restano gli stessi: Brown, Bolmaro, Brooks, LeDay e Nebo. L’Olympiakos risponde con Walkup, Fournier, Ward, Vezenkov, Milutinov.
Comandando le difese, l’Olympiakos rimonta nel 4° quarto
A Creta va in scena un match tutt’altro che divertente, dominato per quasi tre quarti dalle difese, dagli errori e dai falli. L’Olimpia prova a prendere in mano la partita all’inizio del secondo quarto, trovando il +5 prima di chiudere avanti dopo 20′.
L’Olympiakos approccia meglio la ripresa e chiude il terzo quarto in crescendo dopo essere stata sotto anche di 12. Si va agli ultimi 10′ con l’Olimpia a +2, che però diventano +6 Oly in pochi minuti. Il finale si gioca punto a punto ma le scarpette rosse non ne hanno abbastanza per centrare la vittoria, Vezenkov chiude i conti in favore dei suoi.
Nell’Olimpia vanno in doppia cifra Brown (14+6ass), LeDay (13+7rim) e Nebo (10+10rim). Per l’Olympiakos va in doppia cifra il solito Vezenkov e il nuovo arrivato Tyson Ward.
Booker rotto, domenica il Fener
Dalla semifinale con i greci l’Olimpia ne esce con un Booker acciaccato. Come riportato dal comunicato dell’Olimpia Milano sulla partita, Devin Booker sarebbe uscito anzitempo per una botta alla coscia. Le sue condizioni saranno valutate già in questi giorni, per capire se sarà a disposizione di Messina nella finale di Supercoppa.
La finale terzo-quarto posto tra Olimpia e Fenerbahce si giocherà domenica pomeriggio e non sarà una sfida come le altre. Difronte ci saranno Nik Melli e Devon Hall, ex della partita, che due estati fa lasciarono Milano per andare a vincere la loro prima Eurolega.






Lascia un commento