Serie A

Si è appena conclusa la 4° giornata ma ci sono già molte panchine “ballerine” in Serie A. Dal Lecce al Pisa e al Parma, senza dimenticare le “big” Fiorentina e Lazio, la prossima giornata potrebbe già essere decisiva per alcuni allenatori. Andiamo a vedere chi sono i promossi e bocciati di questo weekend:

Promossi:

Cagliari: 7 punti in quattro giornate, avendo già sfidato Fiorentina e Napoli, il Cagliari di Fabio Pisacane quest’anno non ha intenzione di lottare per la salvezza fino all’ultima giornata, anzi…

Milan: Allegri ha definito la partita di Udine come una tra le “4 partite più importanti dell’anno” e il Milan ha risposto presentissimo. Solidità, qualità e quantità, tutto questo senza Rafa Leao ancora ai box per infortunio. Se il Milan senza la sua stella è questo…ci sono tutti i presupposti per sognare la seconda stella.

Bologna: non è tra le migliori della giornata ma trova i primi tre punti del suo campionato. Il Bologna di Italiano è in piena fase di rodaggio tra nuovi arrivati e conferme, ci vorrà tempo…ma intanto qualche punto va comunque fatto.

Bocciati:

Lecce: due gol fatti, otto subiti e un punto in classifica, il Lecce di Di Francesco è già in grossi guai e non sembra poterne uscire facilemente. In cinque giorni si decide la panchina di Di Francesco tra Milan in Coppa Italia e Bologna in casa.

Parma: doveva essere una squadra a trazione anteriore e invece il Parma è fermo a un gol nel recupero contro l’Atalanta. Agli emiliani sorridono le prossime due giornate tra le mura amiche contro Torino e Lecce

Fiorentina e Lazio: due situazioni totalmente diverse, ma in classifica le separa un solo punto (Fiore 2, Lazio 3). Per la Viola la possibilità di riscatto passa dalle prossime due partite, sulla carta più che abbordabili.

Discorso diverso per la Lazio che dopo il derby per molti “buttato” andrà a Genova contro i ragazzi di Vieira in una partita mai facile. Attenzione alla panchina di Sarri in caso di non vittoria.

Pisa…che calendario sfortunato

L’ultima panchina che è già in forte dubbio è quella dei toscani, ma va detto che il calendario non li ha aiutati. Atalanta, Roma, Udinese, Napoli e ora la aspettano Torino, Fiorentina e Bologna. Dopo le prime sette di campionato il Pisa avrà affrontato sei squadre che nell’ultima serie A hanno finito tra le prime 10, senza contare che le altre tre sarrebbero Verona, Milan e Lazio.

Lascia un commento

EVENTi DI dicembre

  • 5-7 F1 GP Abu Dhabi
  • 7 Napoli vs Juventus
  • 9 Inter vs Liverpool UCL
  • 11 Olimpia vs Panathinaikos
  • 14 Olimpia vs Virtus Bologna
  • 17-21 Next Gen ATP Finals
  • 18-22 Supercoppa Italiana
  • 21 Inizio Coppa Africa
  • 25 NBA Christmas Day