L’Olimpia Milano batte Brescia 90-76 e vince la Supercoppa Italia Frecciarossa per il secondo anno di fila.
Le pagelle dei biancorossi:
Brown 7,5: non sembra risentire dello “spavento” patito contro la Virtus in semifinale. Si fa vedere nel primo tempo con punti e buone letture, nel secondo tempo lascia fare ai compagni, pur restando sempre nel match.
Bolmaro 6,5: solido come suo solito, inizia con due canestri poi dedica al lavoro silenzioso in difesa su Della Valle. Leandro è l’equilibratore perfetto dello starting Five di Messina.
Shields 7: non serve il miglior Shavon di giornata, basta una sua buona versione per portare l’Olimpia a vincere la sua sesta Supercoppa.
LeDay 7: decisivo ai liberi con la Virtus, uomo ovunque in finale con punti, rimbalzi e stoppate.
Nebo 8: silente nel primo tempo, MVP nel secondo, Nebo gioca due partite nella stessa trascinando l’Olimpia al break decisivo di inizio terzo quarto.
Ellis 8: sembra tutto meno che un giovane appena arrivato a Milano. Il prodigio in semifinale è accompaganto da una buonissima prova anche in finale: segna, serve assist e difende, l’Olimpia ha un play in più…che sembra già pronto per l’Eurolega e alza il premio di MVP.
Ricci 6,5: il co-capitano confeziona la solita prova di sostanza: difesa, rimbalzi e qualche tiro libero.
Booker 7: protagonista nel primo tempo quando il compagno di reparto fatica di più, poi ammira dalla panchina il secondo tempo del dominante Nebo.
Mannion 6,5: quando è chiamato in causa risponde bene sul parquet. In questa stagione sarà ridimensionato in termini di minutaggio e responsabilità…ma averlo dalla panchina è un lusso non da poco.
Tonut S.V.
Flaccadori S.V.
Diop S.V.


Lascia un commento