E’ stato un settembre ricco di avvenimenti quello del Derthona, con l’inaugurazione del nuovo stadio, l’arrivo degli ultimi rinforzi e i primi test stagionali da cui sono arrivati i primi verdetti. Adesso, finalmente, abbiamo un quadro chiaro.
Come esce la squadra dalle amichevoli
Avevamo introdotto il percorso di Derthona, annunciando delle bellissime partite per i Leoni. Indicativamente al livello espresso da ciascuna squadra nelle amichevoli, l’andamento del rooster allenato da Fioretti è stato costante, e, soprattutto, i bianconeri hanno provato ampiamente di reggere il livello di tutte le squadre. Tuttavia, alcune lacune a livello tattico vanno sapute gestire per la stagione in arrivo. Se con Varese in entrambe le occasioni non c’è stata partita (98-78 la prima partita e 116-62 la seconda), è arrivata, invece, una vittoria lottata, di prestigio, contro i vicecampioni d’Italia di Brescia e poi una in gestione contro la Vanoli Cremona (94-81). 4 vittorie, intervallate da 3 sconfitte. Se le sconfitte con Olimpia e Derthona sono giustificate dalla competitività d’entrambe, quella con la Reggiana deve essere un monito: Derthona per arrivare quest’anno ai play-off deve evitare di perdere contro squadre che si aggirano mediamente intorno all’ottava posizione in regular season.
L’inizio in LBA
Una vera partenza di fuoco sarà quella della Bertram Derthona nel campionato 2025/2026, con il debutto all’Unipol Forum a Milano, per il rematch del memorial Bottacin contro l’Olimpia il 5 ottobre. E poi, un mese che continua con le prime due partite casalinghe alla Cittadella dello Sport, lasciamo qui le info per i biglietti. Il 12 contro la Treviso e il 25 contro Trapani, in mezzo la sfida con Trento fuori casa.






Lascia un commento