Questa sera ritorna la UEFA Champions League con la 2° giornata della League Phase. Il primo turno della “fase campionato” non si è chiuso in maniera entusiasmante per le squadre italiane: la vittoria dell’Inter ad Amsterdam è stata seguita da un pareggio in extremis della Juventus col Borussia Dortmund e dalle due sconfitte di Atalanta e Napoli, rispettivamente contro PSG e Manchester City.
Le italiane sono chiamate quindi ad ottenere risultati più convincenti in questo turno, tenendo conto che le avversarie sono decisamente più alla portata rispetto a due settimane fa.
Atalanta-Club Bruges
La squadra di Ivan Juric è chiamata a riscattarsi dopo la dolorosa sconfitta per 4 a 0 contro il PSG. Il pareggio allo Stadium contro la Juventus fa ben sperare in vista della partita di questa sera: in particolare, Sulemana e Ahanor hanno dimostrato di poter essere due uomini chiave per l’Atalanta, col primo devastante in campo aperto e il secondo ordinato in fase difensiva. Attenzione però a sottovalutare il Bruges, che nella scorsa stagione ha eliminato la Dea nella fase Play-off.
Inter-Slavia Praga
Il match dei neroazzurri è sulla carta il più abbordabile e consentirà a Cristian Chivu di effettuare qualche rotazione. Bonny e Bisseck su tutti dovranno dare risposte importanti al fine di guadagnarsi più minutaggio anche nelle prossime partite, con Sucic chiamato invece a confermare le buone prestazioni delle prime giornate di campionato. Vincere questa partita è fondamentale in vista delle ultime 4 giornate della League Phase, in cui l’Inter affronterà solo big europee.
Napoli-Sporting
Il Napoli sta attraversando una lieve fase di calo dopo l’ottimo inizio di stagione: la sconfitta a Manchester è stata seguita da una vittoria complicata col Pisa e dalla sconfitta di San Siro contro il Milan. La rosa di Antonio Conte vorrà perciò riscattarsi davanti ai propri tifosi per trovare i primi punti in campo europeo. Il Napoli troverà di fronte una squadra giovane e piena di talento, in cui spiccano calciatori come Quenda, ala mancina di 18 anni abile nel dribling, e Inacio, difensore abile dal punto di vista tecnico in forza alla squadra portoghese.
Villareal-Juventus
Probabilmente la Juventus ha la partita più ostica tra le italiane, poiché il Villareal si trova al terzo posto in Liga, dietro solo a Barcellona e Real Madrid. Gli spagnoli hanno in rosa giocatori del calibro di Pepe, Parejo e Partey, che hanno molta esperienza nelle competizioni europee. La Juventus, che dopo la vittoria contro l’Inter non ha più ottenuto i 3 punti, dovrà fare affidamento ai propri giocatori di fantasia per scardinare la solida difesa del Villareal, che ha subito solo 5 reti nelle prime 7 partite di campionato.


Lascia un commento