Olimpia, a Belgrado inizia la corsa ai playoff contro Stella Rossa e Partizan

Stella Rossa Logo

Archiviata la vittoria della Supercoppa Italia l’Olimpia Milano è già volata a Belgrado, dove giocherà le prime due gare della sua Eurolega contro Stella Rossa e Partizan.

La prima palla a due sarà questa sera alle 20 contro la Crvena zvezda, mentre giovedì alle 20.30 contro gli uomini di Željko Obradović, entrambe alla Stark Arena.

Per le scarpette rosse tornare da Belgrado con un record di 1-1 sarebbe comunque un buon risultato visto il campo e le due squadre avversarie. In caso di 0-2 il match contro il Monaco di giovedì 9 ottobre sarà già decisivo per raddrizzare la classifica.

Stella Rossa con grandi ambizioni:

La partita con la Stella Rossa potrebbe già essere uno scontro diretto per la lotta ai play-in/playoff. I serbi si sono rinforzati molto in estate, firmando Devonte Graham dall’NBA e Tyson Carter da Malaga, oltre a tre ali di qualità come Semi Ojeleye, Chima Moneke e Jordan Nwora. Pochi giorni fa si è infortunato gravemente Isaiah Canaan, rimediando la rottura del crociato.

La chiave della partita, dunque, potrebbe essere la difesa e gli accoppiamenti con le ali avversarie. Chi controllerà i rimbalzi, inoltre, comanderà il ritmo, togliendo transizioni veloci all’avversarie e limitando l’esplosività di Moneke nell’attaccare il ferro.

Partizan simile allo scorso anno:

Nella due giorni serba molto della sfida contro il Partizan dipenderà dall’esito del primo match. Se l’Olimpia uscisse vittoriosa contro la Stella Rossa, ecco che la seconda partita alla Stark Arena potrebbe essere affrontata con meno “pressione”, consapevoli che giovedì si potrebbero far sentire le fatiche della Supercoppa e del match con la Stella Rossa. Se invece contro la Crvena zvezda dovesse arrivare una sconfitta, l’Olimpia si ritroverebbe già “spalle al muro” nel secondo match a Belgrado.

Il roster agli ordini di Obradović è rimasto a grandi linee lo stesso della scorsa stagione, con l’aggiunta di Jabari Parker e della giovane promessa finlandese Miikka Muurinen.

Lascia un commento