Si va alla seconda sosta nazionali con Napoli e Roma in vetta alla classifica con 15 punti, insegue il Milan a quota 13, poi Inter e Juve a 12.
Prima vittoria per il Lecce, si conferma il Sassuolo, il Toro sfiora il colpaccio mentre il Pisa in 10 uomini perde un’occasione.
Vediamo le promosse e le bocciate della 6° giornata.
Promosse:
Lecce: la prima vittoria dei pugliesi arriva sul campo del Parma, basta il gol di Sottil per scacciar via momentaneamente i fantasmi dalla panchina di Eusebio Di Francesco. Quattro punti in due partite contro Bologna e Parma, con le spalle al muro il Lecce ha reagito.
Sassuolo: dopo l’inizio disastroso sono arrivate tre vittorie nelle ultime quattro partite e il nono posto in classifica. Fabio Grosso e il Sassuolo sembrano aver trovato la loro identità, finalmente.
Torino: l’Olimpico a Baroni fa bene. Dopo la vittoria contro la Roma sfiora il colpaccio anche contra la sua ex squadra, subendo il pareggio solo al 95′. Il Torino resta una squadra per lunghi tratti incomprensibile, ma da Roma in questa stagione ha portato via 4 punti…più di quelli che molte big potrebbero portarsi.
Bocciate:
Lazio: era la prova del 9 per capire se la vittoria convincente di Genova era il segnale di svolta, e invece arriva un’altra frenata. Rischia la sconfitta e prende tre gol in casa; le assenza sono un fattore, ma con un match a settimana ci si aspetta comunque di più
Pisa: la buona prova contro la Fiorentina non viene per nulla replicata a Bologna. L’espulsione di Idrissa Touré influisce e non è ammissibile quando ti giochi la permanenza in A. Una giornata sprecata per Gilardino.


Lascia un commento