Olimpia verso il Monaco: tante assenze e…tanti ex al Forum

Eurolega

L’avvio di stagione dell’Olimpia Milano è stato sin qui segnato da alti e bassi, in questo ordine la vittoria della Supercoppa e contro la Stella Rossa, prima di soffrire per 30′ contro il Partizan e cedere alla prima di LBA contro Derthona.

Ad aggravare la situazione dei biancorossi ci ha pensato l’infermeria, che dopo sole 5 partite conta già Josh Nebo, Leonardo Toté, Vlatko Cancar, Shavon Shields e Lorenzo Brown. Per gli ultimi tre si sta effettuando una valutazione di giorno in giorno, speranzosi di averli già contro il Monaco, mentre per gli altri tre si dovranno aspettare minimo due settimane.

Verso il Monaco: servirà il contributo di tutti

La sconfitta contro Derthona può essere un primo campanello d’allarme per le rotazioni in LBA, visto il fiato corto di molti e i pochi minuti agli italiani. L’EA7, però, non può commettere lo stesso errore in campo europeo; per battere il Monaco servirà una prova di squadra, prima in difesa che in attacco.

Nikola Mirotic in maglia Barcellona

Al Forum tornerà Nikola Mirotic, ma potrebbe non essere lui il pericolo numero uno del Monaco. Gli esterni talentuosi e la forza di Thies ed Hayes sotto canestro saranno fattori decisivi nella gara, soprattutto vista l’assenza di due ottimi difensori come Nebo e Shields.

Sugli esterni Bolmaro, Ellis, Brooks e Tonut dovranno tenere botta agli scorer monegaschi, mentre sotto canestro Booker, LeDay e Dunston dovranno tenere a galla l’Olimpia con difesa e rimbalzi.

Nei francesi le bocche da fuoco principali sono i tre ex della partita: Mike James, Nikola Mirotic e Nemanja Nedovic, a cui si aggiungono Strazel, Diallo, Okobo e il centro tedesco Thies.

Lascia un commento