Fantacalcio: chi prendere e chi cedere nella sosta? Facciamo un po’ di nomi

Leao

La seconda sosta per le nazionali è entrata nel vivo da diversi giorni, ed è tempo di parlare di scambi: chi prendere e chi cedere al Fantacalcio?

Giocatori da prendere negli scambi:

Dovbyk: i due rigori sbagliati contro il Lille hanno affossato la sua valutazione e molti fantallenatori potrebbero volerlo cedere. Dovbyk però si è preso il posto da titolare e sembra aver cambiato atteggiamento…se ve lo “regalano” si prende.

Gosens: 0 gol e 0 assist in sei partite, a cui si è aggiunto l’errore contro la Roma: Robin Gosens va preso ora…prima che si sblocchi.

Guðmundsson: ennesima bocciatura (4,5 contro la Roma) ma non può piovere per sempre. Il trequartista nel gioco di Pioli è fondamentale e la condizione di Fazzini calerà prima o poi, i bonus li porterà.

Spinazzola: nome con poco hype ma che sta facendo molto bene. Gioca alto e crossa molto, l’incognita è la tenuta fisica, ma se siete coperti Spinazzola può essere l’affare.

David: l’errore contro il Milan e quello col Villareal gli sono costati carissimi, per molti fantallenatori ha già perso lo status di Top, ma se credete in lui, ora potete provare a prenderlo anche sacrificando un semiTop…fateci un pensierino.

Giocatori da cedere negli scambi:

Cancellieri: sta letteralmente overperformando. 3 gol in cinque giornate di campionato…pensate che possa arrivare in doppia cifra? E, soprattutto, sarà sempre il titolare della Lazio a scapito di Isaksen? Dalle risposte a questa domanda dipende l’esito di chi ha Cancellieri al Fanta.

De Bruyne: un nome bollente in questi ultimi giorni, già 3 gol in campionato ma sono arrivati tutti da piazzati. De Bruyne attualmente non è dentro il Napoli a livello tattico…anzi, è poco pericoloso e limita McTominay. Alla lunga potrebbero rimanere i rigori e qualche assist, in uno scambio multiplo si può inserire, magari per uno tra Saelemaekers e Rabiot.

Simeone: 2 gol in campionato, entrambi all’Olimpico contro Roma e Lazio. Sul Cholito c’è hype e può essere ceduto difronte a una buona offerta; non va dimenticata l’abbondanza nell’attacco granata, con Adams e Zapata che scalpitano sempre di più.

Lascia un commento