Alla prima di Eurolega davanti al proprio pubblico l’Olimpia Milano perde 79-82 contro il Monaco di Mike James e Nikola Mirotic.
La rimonta dell’EA7 si esaurisce a 20′ dalla fine con la stoppa di Diallo su Shields, che sarebbe valso il +1 Milano con meno di un possesso da giocare. Molto dell’amaro di questa sconfitta arriva anche dalla terna arbitrale, che nei 40 minuti si è resa protagonista di chiamate quanto meno rivedibili.
Le pagelle:
Brown 6: è l’uomo degli alti e bassi, giocate da stella ed errori banali. La condizione è ancora precaria ma chiude con 12 punti e 7 assist, il rimpianto è per l’ultimo possesso…il cui giudizio varia in base a come si interpreta il basket. “Lui cerca il fallo, Thies salta, gli arbitri non fischiano”, detto ciò c’erano 15 secondi disponibili.
Bolmaro 6: cerca di difendere forte e l’esito è l’opposto, canestri subiti e falli fatti. Si era guadagnato uno sfondamento nel primo tempo e una sbracciata nel secondo, la terna fischia contro, sbagliando.
Shields 6: fermo da una settimana gioca una partita nel complesso solida. La scelta di attaccare 1 vs 3 a 20 secondi dalla fine è rivedibile, anche se aveva contro Mike James, era il possesso più importante della partita.
LeDay 5,5: non sta bene e si vede, Messina lo conferma anche nel post partita. Segna comunque 10 punti nel primo tempo, ma senza il miglior Zach è dura.
Booker 7: tra i migliori di giornata, 15 punti e 8 rimbalzi in 30′, col canestro che vale il -2. In assenza di Josh Nebo l’Olimpia è in buonissime mani, da sottolineare la duttilità anche nel ruolo di “4”.
Brooks 5,5: freddo e praticamente impalpabile per tutta la partita, si accende nel quarto quarto con una tripla e una penetrazione, ma resta una serata brutta al tiro anche per lui.
Guduric 6: il voto dell’ex Fener sarebbe 5 per i primi 35 minuti e 7 per gli ultimi 5′, la media fa 6. Se l’Olimpia ci prova è merito suo, ma prima dov’era..?
Dunston 6: partita solida per il veterano ex Zalgiris. Il rimbalzo e il fallo su Mirotic nell’ultimo minuto poteva gestirli meglio, ma poco da dire a Bryant Dunston.
Ellis 5: si alterna con Bolmaro difendendo contro James e compagni. Soffre tanto in attacco, non era la sua partita
Ricci 5,5: da tre il canestro è stretto anche per lui, e a quel punto rimbalzi, falli e lavoro sporco non bastano più.
Mannion: S.V.
Diop: S.V.






Lascia un commento