La sconfitta per 64-53 contro il Bayern Monaco lascia poche scusanti alla formazione di Messina, domani contro lo Zalgiris ci si aspetta quanto meno una reazione.
Le pagelle
I peggiori:
Brown 4: la sua stagione non è ancora iniziata. Palla in mano è da brividi, non trova i compagni e perde troppi palloni, per ora lo salva il cognome, se si chiamava Dimitrijevic…
Guduric 4: serata da incubo per il campione in carica, vuoto di energie, perde palloni a raffica e il canestro è cosa sconosciuta. A Kaunas servirà un altro giocatore per rimettere in piedi l’Olimpia.
Gli altri:
Ellis 5: ci mette energia sia in attacco che in difesa, è uno dei pochi ad attaccare il ferro, ma tende a non trovarlo quasi mai.
Shields 5,5: presente nel primo tempo, cala nel secondo insieme a tutta la squadra.
Brooks 6: le percentuali da tre continuano a non migliorare, ma il suo lo fa anche attaccando il ferro. Uno dei “migliori” del secondo tempo.
Bolmaro 5: partita anonima, non sembra essere l’ex dal dente avvelenato, anzi. Un passo indietro rispetto alle buone uscite di inizio stagione.
Booker 7: il migliore, tieni in vita l’Olimpia nel primo tempo con canestri, liberi e rimbalzi. Nessuno è in grado di dargli una mano nella ripresa e logicamente finisce per calare.
Dunston 5,5: pochi minuti senza incidere.
Mannion 5,5: inizia benino, poi non sfrutta la serataccia di Brown e Guduric per prendersi la scena.
Ricci 5,5: ci provo, per quanto possibile, in ogni minuto sul parquet. Non incide.
Diop: S.V.
Tonut: N.E.
Messina 4: se la squadra è vuota, senza idee e senza energie non può che essere anche colpa sua. Bastano due sconfitte tirate (Partizan e Monaco) per abbattere la fiducia della squadra? Siamo alla quarta di Eurolega e l’Olimpia è già sul mercato, questo necessita spiegazioni.






Lascia un commento