In una settimana caratterizzata dalla firma di Nate Sestina e dalla rescissione del contratto di Vlatko Cancar, al Forum domani sera arriva Valencia.
Il match, valevole per il sesto turno di Eurolega, obbliga l’Olimpia Milano a fare risultato: vincere per pareggiare il record e portarlo a 3W e 3L.
Avversario alla portata
Valencia si presenta a Milano con un record di 2W e 3L, che però va contestualizzato. Dopo le vittorie contro ASVEL e Virtus sono arrivate infatti tre sconfitte consecutive contro Barca, Hapoel e Monaco.
Gli spagnoli sembrano dunque essere un avversario alla portata dell’Olimpia Milano, nonostante le ancora tante assenze. La squadra di Pedro Martinez si presenta con diversi giovani talenti, su tutti Sergio de Larrea, classe 2005 che da qualche mese ha rubato l’occhio dei club spagnoli e dei college americani.
Oltre a lui attenzione a Omari Moore, guardia di 198 cm con oltre 14 punti di media, e Darius Thompson, più volte accostato all’Olimpia. L’azzurro ex Efes ha iniziato bene la stagione e viaggia a 14 punti di media, 4,8 assist e 2,4 rimbalzi, a cui aggiunge oltre una rubata a partita. Numeri da leader in quel di Valencia e caratteristiche che Milano potrebbe soffrire nella costruzione del gioco. Palle perse, assist e transizioni veloci potrebbero essere la chiave del match.
La situazione infortunati:
In casa Olimpia non sono previsti rientri in vista del match contro gli spagnoli, col dubbio sulla schierabilità dell’ex Sestina.
Il più vicino al rientro sul parquet pare essere Zach LeDay, che a inizio novembre dovrebbe tornare in gruppo. Discorso diverso per Lorenzo Brown e Josh Nebo, i cui tempi di recupero sono un po’ più lunghi.
Dalla lista degli infortunati è uscito definitivamente Cancar, l’Olimpia ha comunicato in mattinata di aver rescisso il contratto in comune accordo col giocatore, augurandogli buona fortuna: “A presto, in campo”.






Lascia un commento