Si è conclusa l’ottava giornata di Serie A tra big match e sorprese. Il Milan non sfrutta la sfida tra Napoli e Inter per allungare, complice un bel Pisa. Conte si riprende la vetta in compagnia di Gasperini, la Juve perde per la terza volta in una settimana.
Neanche 48 ore e si torna in campo per la nona giornata, martedì giocano Lecce-Napoli e Atalanta-Milan.
Promosse:
Pisa: dopo Roma e Atalanta anche il Milan cade nella trappola di Gilardino. I toscani sono ancora a zero vittorie, ma hanno affrontato anche Napoli, Bologna e Fiorentina, i punti arriveranno.
Torino: una settimana fa scrivevamo della bella vittoria sul Napoli, chiedendo a Baroni di confermarsi anche con le piccole…fatto. Torino-Genoa 2-1 in rimonta.
Roma: la squadra di Gasperini è a dir poco incomprensibile, perde due partite di fila ma si prende la vetta battendo il Sassuolo. Per alcuni è brava, per altri fortuna… poco conta perchè la Roma è lì davanti a tutti.
Bocciati:
Arbitri: la più grande bocciatura di questa giornata va a tutta la classe arbitrale, ancora una volta insufficiente in più partite. Si comincia venerdì sera con tanti dubbi in Milan-Pisa, si prosegue sabato con il rigore assegnato al Napoli sul contatto Di Lorenzo-Mkhitaryan e si finisce domenica all’Olimpico con Lazio-Juve.
Basta spiegazioni: si chiarisca, ci si scusi e si cambi.
Genoa: si fa rimontare e rimanda l’appuntamento non solo con la prima vittoria, ma anche col pareggio. Vieira ha i giorni contati, la Cremonese potrebbe essere l’ultima spiaggia.
Como: a sorpresa i ragazzi di Fabregas steccano in pieno la trasferta di Parma. Un occasione in 90′ e poi tanta sofferenza, il punto è a dir poco guadagnato ma dovrebbe essere solo un weekend storto, si riparte mercoledì contro il Verona.


Lascia un commento