L’Olimpia Milano cade al Palau Blaugrana contro il Barcellona 74-72 sotto i colpi degli ex Punter e Clyburn.
Dopo un bel primo tempo, chiuso sul +5, la squadra di Ettore Messina fatica a trovare il canestro ma resta attaccata alla partita grazie ad una buona difesa. Nel finale la tripla di Brooks illude, Guduric e Shields sprecano la palla del pareggio/vantaggio.
Le pagelle:
Ellis 6: partita silenziosa per l’ex Trento, incide poco in attacco, in difesa lavora su Punter e Satoransky con discreti risultati.
Bolmaro 7,5: il migliore in casa Olimpia per solidità e continuità, se Milano se la gioca fino alla fine è merito suo. Peccato per il fallo in attacco a 2′ dalla fine, Milano aveva la palla del sorpasso.
Shields 6: protagonista nel primo quarto con 8 punti, poi la mano lentamente si raffredda e finisce per sbagliare qualche tiro di troppo. Nell’ultimo possesso si ritrova la palla in mano, non vede Brooks nell’angolo ma ha poche colpe.
Ricci 6: la solita sostanza in difesa e a rimbalzo. Paga la scelta di tirare da tre per il sorpasso sul 71-69 con ancora 20 secondi di possesso. A un minuto dalla fine si doveva gestire meglio.
Booker 6,5: il suo lo fa sempre, fronteggia Vesely, Shengelia ed Hernangomez. Chiude con 11 punti e 4 rimbalzi.
Brooks 7: immarcabile nel primo tempo, spento nel secondo, ma col suo atletismo è un fattore anche a rimbalzo. La sua tripla nel finale regala speranza all’Olimpia, forse doveva prendersi lui il tiro decisivo…
Guduric 4,5: ancora lontano dalla sua versione migliore, nel secondo tempo prende due botte in pochi minuti e la gestione del possesso finale è rivedibile. Chiude con 3 punti, il chè dice molto.
Mannion 4,5: pochi minuti nel primo tempo, due palle perse e Messina non lo schiera più.
Sestina 5: nei 14′ in campo si vede poco, fatica sia in attacco che in difesa.
Dunston 6,5: l’impatto nel primo quarto è di spessore, si ripete a sprazzi nella ripresa chiudendo con 8 punti.
Tonut S.V.
Toté S.V.
Coach Messina 5,5: punto a punto…si perde
E’ una sconfitta che fa male. L’Olimpia gioca un gran primo tempo, cala nella ripresa ma le rotazioni di Messina e le buone difese la tengono in partita.
Il dato che spaventa è che la squadra non ha ancora vinto una partita dal finale “combattuto” e punto a punto. Il record in Eurolega è 2-5


Lascia un commento