Cala il sipario sulla nona giornata di Serie A, la prima infrasettimanale della stagione 2025/2026, con Napoli e Roma al comando in solitaria.
Atalanta e Milan si annullano, mentre Inter e Juve ripartono. Nelle parti basse della classifica alcune panchine iniziano a scricchiolare, su tutte quelle di Stefano Pioli e Patrick Vieira.
Promosse:
Sassuolo: si rialza subito dopo la sconfitta contro la Roma e vince sul campo ostico di Cagliari. Dopo un inizio di stagione difficile e qualche “rumore” di troppo intorno a Grosso, ecco il vero Sassuolo; è ora può uccidere, sportivamente, il Genoa di Vieira.
Cremonese: ci ha preso gusto, 14 punti e ottavo posto in classifica. Attenta Juve, Davide Nicola non regala niente a nessuno.
Inter: Chivu archivia piuttosto bene il primo filotto difficile di partite. Roma, Union Saint-Gilloise, Napoli e Fiorentina, 3 vittorie e una sconfitta, che si sa come è arrivata. Ora Verona, Kairat e Lazio per arrivare alla sosta.
Bocciate:
Fiorentina-Pioli: nove partite e zero vittorie, a San Siro arriva l’ennesima sconfitta. Dopo un primo tempo equilibrato la viola si fa schiacciare dai neroazzurri finendo per prendere gol. Ora è tempo di riflessioni, il Lecce in casa vale la panchina per Pioli…sempre che ci arrivi.
Genoa-Vieira: ennesima figuraccia, per di più davanti al proprio pubblico. L’avventura di Vieira a Genova sembra essere al capolinea, arrivato come salvatore rischia di andarsene come colpevole principale.
Verona: a Como ci prova, trova il pari con Serdar ma poi si arrende nel secondo tempo. La rimonta subita contro il Cagliari da 2-0 a 2-2 rischia di pesare sulla panchina di Zanetti in caso di sconfitta contro l’Inter.


Lascia un commento