Apparentemente vinta, poi quasi certamente persa, e infine vinta per davvero. L’Olimpia Milano si impone a Istanbul contro l’Efes 93-97 dopo due overtime, in una partita dai mille risvolti e le mille emozioni.
I migliori:
Shields 8,5: silenzioso nel primo tempo, poi si prende la scena nel terzo quarto e nell’overtime tiene viva l’Olimpia, prima di lanciarla verso la vittoria. Quando Shavon prende in mano Milano c’è poco da fare, una serata da stella assoluta.
LeDay 8,5: Zach è tornato, col sennò di poi lasciarlo fuori a Brescia ha avuto senso. 25 punti in 21 minuti, ma andrebbero anche pesati perchè arrivano nel miglior momento dell’Efes. Si ferma alla fine del primo overtime per infortunio.
Il dubbio:
Guduric 6-: se si guardano le statistiche la sua partita è stata positiva, poi però c’è il campo. Alterna bei canestri a errori banali e palle perse che rischiano di costare carissime a Milano.
La nota positiva è il migliorare della condizione, non è la sua miglior versione, anzi, ma prima o poi arriverà. Chiude il match con i liberi decisivi.
I peggiori:
Brooks 4: non è la sua serata, non vede mai il canestro, perde palloni banali e fatica in difesa. Forse in debito d’ossigeno dopo aver dominato le ultime partite.
Booker 5: a tratti spaesato, fuori contesto. Soffre i raddoppi di marcatura dei turchi, si lamenta per alcuni fischi, che oggettivamente mancano, ma serviva di più stasera.
Gli altri:
Ellis 7,5: cresce col passare dei minuti, segnando canestri importanti anche nell’overtime. Averlo è un lusso, senza Lorenzo Brown si è preso la regia di Milano, che gli si può dire?
Ricci 6: non vede il canestro ma si spende con rimbalzi e presenza difensiva.
Bolmaro 7,5: le cifre continuano a confermare quanto sia solido, poi cè il lavoro difensivo su Larkin e sugli esterni dell’Efes. Ad oggi è difficile farne a meno.
Mannion 5: una tripla, poi nient’altro. Soffre dietro e Messina lo usa col contagocce per far rifiatare gli altri.
Dunston 6: nei pochi minuti in campo si fa sentire, anche se si accartoccia col tabellone.
Sestina 6: gioca il tempo di un fade-away e un airball, poi Messina lo toglie.
Diop S.V.


Lascia un commento