Si va alla sosta nazionali con la vetta della classifica ridisegnata. Il Napoli di Conte perde a Bologna, Inter e Roma ne approfittano per superarlo e andare a +2 anche sul Milan.
Segue il Bologna a 21, poi Juventus e Como a 19 e 18 punti. Al rientro sarà tempo di altri big match: Inter-Milan, Napoli-Atalanta e Fiorentina-Juve.
Promossi:
Pisa: la prima vittoria in Serie A era solo una questione di tempo, gli uomini di Gilardino la volevano e dopo i tanti pareggi con le big sono arrivati i tre punti. I toscani sono solidi e si sono lasciati alle spalle quasi tutti i big match, ora saranno per lo più scontri diretti per la sfida salvezza.
Parma: doveva battere un colpo dopo le ultime brutte uscite, lo fa con una gran reazione con il Milan. Rimonta, rischia di vincere e anche di perdere, ma alla fine un punto va più che bene.
Inter e Roma: visto il passo falso del Napoli avevano la possibilità di prendersi la vetta, e così è stato. Stesso risultato e stessa solidità, Chivu e Gasperini sono in vetta alla classifica.
Bocciati:
Napoli: si presenta a Bologna con 48 ore di riposo in più, eppure in campo si vede il contrario. Subisce sul piano dell’intensità, non crea quasi nulla e perde 2-0 senza storie. A questo si aggiungono le parole di Conte nel post partita, al rientro c’è l’Atalanta, che molto probabilmente avrà cambiato guida tecnica.
Como: non è una vera e propria bocciatura, ma più una nota allarmante. Dopo Genoa e Cremonese arriva il terzo pareggio casalingo contro una “piccola”, se vuole andare in Europa Fabregas deve vincere queste partite.
Milan: sullo 0-2 nessuno avrebbe pensato che una squadra di Allegri poteva farsi rimontare, e invece è successo. Dietro serve più attenzione, e che i match con le piccole non diventino un brutto vizio.


Lascia un commento