Siamo entrati nel vivo dell’ultima finestra di scambi prima del mercato di gennaio, dove sarà possibile scambiare, cedere e acquistare nuovi giocatori.
In questo mese di Fantacalcio non sono mancate le sorprese, dai pochi bonus degli attaccanti fino all’hype di alcuni profili inaspettati. Andiamo dunque a vedere chi prendere e chi cedere in queste due settimane di scambi.
Chi prendere?
Guðmundsson: consigliavamo di prenderlo anche un mese fa, e da lì ha portato due +3 su rigore. Il vero Albert non si è ancora rivisto ma con Vanoli a Firenze è iniziata una nuova stagione: si può sfruttare il momento di “incertezza” per prenderlo.
Neres-Elmas: con De Bruyne fuori per un bel po’ Conte è obbligato a rivedere il suo 11 titolare. Si continuerà a ruotare molto, ma il brasiliano è preferito a Lang e in ballottaggio col solo Elmas.
Dumfries: fatica a portare bonus e non è al top della condizione. Resta un top di reparto quindi prenderlo non sarà facile, ma in uno scambio doppio/triplo potete provarci. Da sfruttare il pessimo momento.
Pellegrino: fermo alla doppietta contro il Torino, l’hype intorno a lui è sceso notevolmente ma se il Parma vuole salvarsi ha bisogno dei suoi bonus. Tornerà a segnare, è solo questione di tempo.
Altri da prendere: Thorstvedt, Folorunsho, Lazaro, Cambiaso, Kalulu, Ederson.
Chi cedere:
Bonny: è in hype e ha già segnato 4 gol, ma dopo la sosta Thuram sarà al 100% e lo spazio per l’ex Parma calerà. Si può sfruttare questo momento per prendere un semitop che sia titolare.
Zaniolo: in pochi si aspettavano questo rendimento, ha più gol di tanti big in attacco (Lautaro, David ecc) ed è in hype. Si può scambiare per provare a prendere un secondo slot a centrocampo, ora o mai più.
Scamacca-Kristovic: sempre in ballottaggio e a volte entrambi in panchina, dopo 11 giornate sono entrambi un flop ma si può sfruttare il “nome” e la squadra per arrivare a qualcosa di meglio. Non fatevi ingannare dall’arrivo di Palladino, nessuno dei due attaccanti ha le caratteristiche per replicare quanto fatto da Kean lo scorso anno a Firenze.
Holm: 1 gol e 4 assist, rendimento da secondo slot. Emil può essere inserito in uno scambio multiplo o per un centrale di ruolo dal 6,5 fisso. Da non dimenticare la concorrenza di Zortea e De Silvestri.
Bailey: si è fatto attendere per due mesi, poi poco nulla fino al nuovo infortunio. A questo si aggiunge la concorrenza dei tanti trequartisti della Roma, si può inserire in qualche scambio multiplo.
Frattesi: chi lo ha preso per i suoi 5/6 gol all’anno, ad oggi è deluso. Non è la prima scelta dalla panchina, e neanche la seconda, Sucic e Zielinski lo hanno superato. Si può cedere per un titolare fisso.
Altri da cedere: Ferguson, Bonazzoli, Kuhn,


Lascia un commento