Le pagelle di Olimpia-Asvel, buona la prima di Poeta

Armoni Brooks

L’Olimpia Milano supera l’ASVEL 80-72 nel primo dei due impegni settimanali. Nei biancorossi assenti LeDay, Brown, Guduric, Shields, Diop e coach Ettore Messina, prontamente rimpiazzato da Peppe Poeta.

Non era un test proibitivo ma, come ogni partita, va giocata e vinta. L’approccio è positivo, l’ASVEL resta però a contatto e Milano non trova la forza per chiuderla prima. Ecco le pagelle della partita:

Coach Poeta: 6,5

Sostituisce Messina come capo allenatore e si regala la prima gioia europea della carriera. La sua Olimpia approccia bene il match e sembra poterlo chiudere sin da subito ma l’intensità iniziale svanisce col passare dei minuti, la concentrazione cala e l’ASVEL prende fiducia, rischiando più volte di rientrare.

Nel finale trasmette calma ai suoi, e in campo lo si percepisce, per essere la prima va bene così.

Il migliore: Armoni Brooks 7,5

Miglior marcatore di serata, ha una capacità di fare canestro senza eguali. A volte si perde in un bicchier d’acqua tra palle perse e falli ingenui, ma concederne 5 a fronte di 23 fatti è un buon affare.

Nel finale segna due triple nel momento decisivo che valgono la partita, quando l’attacco stagna lui è lì…e tende a non sbagliare.

Gli altri:

Ellis 7: continua a crescere di partita in partita. È presente sui due lati del campo, smazza 10 assist e difende forte nei 40’

Bolmaro 7: l’uomo ovunque di Milano, segna, prende rimbalzi, smazza assist e chiude la partita con due penetrazioni. Sempre più leader per responsabilità.

Ricci 6,5: il solito lavoro del capitano, difesa e rimbalzi conditi da una tripla pesante nel quarto quarto.

Nebo 5,5: non è certamente al 100%. Deve trovare la condizione migliore ma inizia a spostare gli equilibri sui due lati del campo. Nonostante ciò manca il feeling col canestro, diamogli tempo.

Booker 6,5: alla fine è decisivo a suo modo, con punti e triple, ma in difesa ci sono parecchie distrazioni. Un paio di rimbalzi “schivati” fanno rumoreggiare il Forum.

Sestina 6: una tripla, poi non lascia più il segno.

Mannion 7: l’impatto sul match è ottimo, triple, liberi e penetrazioni. Sì inizia a vedere il vero Nico, bentornato.

Tonut 7: schierato per dare riposo a Bolmaro, si fa trovare prontissimo. Accende il forum con un paio di rubate, quello che gli si chiede in questa Olimpia.

Flaccadori N.E.

Dunston S.V.

Una risposta a “Le pagelle di Olimpia-Asvel, buona la prima di Poeta”

  1. […] Efes, Asvel e Olympiakos sono le quattro avversarie dell’Olimpia Milano che son valse quattro vittorie di […]

    "Mi piace"

Lascia un commento