Italia-Norvegia, chi siamo veramente?

Italia Calcio

Questa sera San Siro sarà teatro dell’ultima partita dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. L’Italia di Gennaro Gattuso affronterà quella che sulla carta è la formazione più in forma d’Europa: la Norvegia di Haaland e compagni, con ben 33 gol fatti e soli 4 subiti, è infatti la squadra più performante a livello europeo. Battere i norvegesi con una prestazione convincente sarebbe di fondamentale importanza al fine di aumentare la fiducia dei tifosi-che poco hanno apprezzato l’ultima uscita in Moldavia-nei confronti della tanto criticata nazionale italiana. Fare bene stasera darebbe inoltre la giusta carica ai calciatori azzurri per affrontare al meglio i playoff che a marzo vedranno l’Italia protagonista nella conquista di un posto al prossimo campionato del Mondo.

In attesa del sorteggio playoff di giovedì 20 novembre, la nazionale guidata da Gattuso vorrà dunque offrire al pubblico del Meazza, e non solo, una prova di forza importante, chiudendo il girone con gli stessi punti della Norvegia.

Probabili formazioni, Gattuso lancia Retegui e Pio Esposito dal 1′

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Esposito. Ct. Gattuso

Norvegia (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Bobb, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland. Ct. Solbakken

Orario e luogo del match

La partita tra Italia e Norvegia si disputerà domenica 16 novembre alle 20:45, allo stadio San Siro.

Dove vederla

La gara tra Italia e Norvegia sarà visibile in diretta TV in chiaro su Rai 1, con la possibilità di guardarla in streaming su Rai Play.

Lascia un commento