Olimpia News: arriva l’Hapoel tra fiducia e infortuni

Olimpia News

L’Olimpia Milano, falcidiata dalle assenze, ospita l’Hapoel Tel Aviv al Forum per il dodicesimo turno di Eurolega. I biancorossi sono reduci da 4 vittorie di fila che hanno portato morale e fiducia nello spogliatoio, ma le assenze persistono e il roster è dimezzato.

Gli israeliani sono reduci dalla sconfitta contro il Fenerbahce e la vittoria contro il Maccabi in Liga ha’Al, dove la stella Vasilije Micić non è stata della partita.

Fiducia e 4W di fila

Paris, Efes, Asvel e Olympiakos sono le quattro avversarie dell’Olimpia Milano che son valse quattro vittorie di fila. Un risultato inaspettato che ha regalato a Milano un record positivo, 6-5, per la seconda volta in questa Eurolega.

Dietro a queste quattro vittorie ci sono tante storie diverse, ma una le accomuna tutte: l’importanza di tutti nel roster. Con questa frase ci riferiamo a giocatori ben precisi, dal capitano Ricci, da terza ala grande a “4” titolare, Stefano Tonut, rivitalizzato e protagonista pur essendo il settimo esterno, Nicolò Mannion, che lentamente sta ritrovando fiducia nel suo gioco e Bryant Dunston, che a 39 anni incide nel match contro i greci.

Ancora una volta, come da diverse stagioni a questa parte, Messina si ritrova a schierare le sue seconde linee come titolari, e puntualmente queste non tradiscono la fiducia. Le ultime quattro partite ne sono l’esempio, ora sta al coach far memoria di questo quando torneranno i big.

Tanti infortuni, chi rientra?

Se la “classe operaia” tiene in vita l’Olimpia, ai box c’è praticamente il quintetto titolare pensato a inizio stagione. Nebo, Brown e Diop non saranno della partita, mentre si valutano costantemente le condizioni di Bolmaro, LeDay e Sestina.

A loro si aggiunge il problema Guduric, sul quale Messina si è espresso dopo la sconfitta con Trapani, definendo la situazione delicata e omaggiando il giocatore per aver scelto di scendere in campo lo stesso. Ora bisognerà capire quando potrà davvero riposare.

Lascia un commento