Conclusa la sost nazionali è tornata la Serie A e con lei anche i Promossi e Bocciati della giornata numero dodici.
Tre i big match nella giornata: Milan e Napoli vincono, la Juve si ferma al pari contro la Fiorentina mentre in vetta silenziosa c’è la Roma di Gasperini…e occhio a Bologna e Como.
Promossi:
Napoli: due settimane di parole, una passata a riposo per Antonio Conte e poi…tre gol in un tempo all’Atalanta di Palladino. Il Napoli manda un messaggio chiaro, sperando che sia un nuovo inizio in questa stagione fin’ora fatta di alti e bassi. La prova del 9 immediata è in Champions oggi.
Milan: la partita era tatticamente scritta, l’Inter gioca e il Milan aspetta, poi però bisogna segnare e il Milan lo fa a suo modo. Il resto è un capolavoro difensivo di Allegri.
Como: da qualche partita non erano più gli stessi, tanta fatica in attacco e pochi punti raccolti, poi il secondo tempo col Torino ricorda a mezza serie A quali sono gli obiettivi del Como.
Bocciati:
Portieri: non tutti, ovviamente, ma nel giro di tre giorni abbiamo visto Caprile regalare il pareggio al Genoa, Di Gregorio non allungare le mani e Sommer respingere male l’unico tiro insidioso del Milan.
Verona: fallisce lo scontro diretto col Parma, restando ultimo e con 0 vittorie. Occorre prendere una decisione in panchina e cambiare guida tecnica, le prossime ore saranno decisive.
Torino: non perdeva dal 29 settembre, ma il secondo tempo col Como è da 3 in pagella. Un passo indietro inaspettato.


Lascia un commento