Ormai il 2026 non è lontano e, con l’arrivo del nuovo anno, vi saranno degli importanti aggiornamenti anche nel campo automobilistico. Tra restyling, nuove arrivate e grandi ritorni sono molteplici le scelte che un acquirente può fare con un budget fra i 20.000 e i 35.000 euro. Il comune determinatore? L’elettrico!
Fiat 500e
La 500 rimane e rimarrà un grande classico nel panorama automobilistico europeo. La versione elettrica non trascura le caratteristiche che hanno reso questa automobile estremamente confortevole: spazi ridotti e ottima guidabilità nei tratti urbani. Con un prezzo di partenza di 25k, si classifica in generale come una delle migliori in assoluto per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo nel campo delle elettriche.
Renault Twingo E‑Tech
Un ritorno importante per la casa francese, un po’ inaspettato dato che avevano puntato forte ultimamente su modelli più sportivi, come Clio e R5. Il restyling segue la linea ormai delle ultime macchine elettriche: angoli smussati e grandi schermi all’interno dell’abitacolo. Prezzo super aggressivo (20k) e l’hype per il rinnovamento di una vettura storica saranno i punti di forza della macchina transalpina.
Škoda Epiq
Ecco qui un nuovo modello, un nuovo SUV tutto da scoprire. Non si tratta di una vettura enorme, ma di un SUV sempre stile urban con larga autonomia e grande praticità. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato, ma l’affidabilità della casa dell’est porta sicurezza ai possibili acquirenti.
Cupra Raval
La Cupra sicuramente è una della automobili più in voga negli ultimi tempi, per via dell’aereodinamica e dello stile sportivo. Per il 2026 è in arrivo un modello che unisce il concept della city car a quello appunto di un’ auto sportiva, la Raval. Prezzo di partenza fra i 25k-30k, con, però, dei possibili rincari per la versione GT. Sicuramente la proposta più intrigante tra le macchine qui presentate.
Opel Frontera Electric
L’ultima scelta consiste in questo mini SUV tedesco, molto pratico. La versione rinnovata per il prossimo anno punterà forte principalmente sugli interni, con un grande bagagliaio a discapito di una ampiezza complessiva del mezzo non incredibile. Con un prezzo di partenza sotto i 30.000 euro, sarà rivale diretta della Eqip.


Lascia un commento