All’Allianz Cloud va in scena l’ultimo grande match di questo mini tour de force dell’Olimpia Milano, che dopo aver battuto Panathīnaïkos, Virtus Bologna e Real Madrid si prepara ad accogliere il Fenerbahce, questa sera alle 20.30.
Come ci arrivano i turchi?
La squadra di Šarūnas Jasikevičius è reduce dalla sconfitta interna contro il Panathīnaïkos, ma il record dice 6-1 nelle ultime sette partite giocate: una tra le più in forma della competizione.
Nel Fener non ci saranno Scottie Wilbekin e Onuralp Bitim, fermi per infortunio, ma il roster dei turchi è lungo e in grado di sopperire senza problemi alle due assenze.
Per giocarsi la partita dal primo all’ultimo minuto Milano dovrà limitare i due principali scorer del Fenerbahce, Talen Horton-Tucker e Tarik Biberovic, con l’ex NBA nettamente in crescita nelle ultime uscite. Oltre a loro occhio a Wade Baldwin, Bonzie Colson e Devon Hall, esterni fisici in grado di fare la differenza.
Sotto canestro le attenzioni della difesa milanese saranno riservate specialmente a Khem Birch e Nicolò Melli.
Gli ex di Olimpia e Fener:
Non sarà una partita qualunque per i tifosi dell’Olimpia Milano, all’Allianz Cloud tra i campioni d’Europa vi saranno anche Nicolò Melli e Devon Hall, due giocatori che hanno fatto innamorare i tifosi biancorossi nei loro anni a Milano.
Serata da ex anche per Marko Guduric e Devin Booker, il primo recente protagonista del trionfo europeo dei turchi, mentre il secondo ha trascorso in Turchia il biennio 2021-2023.


Lascia un commento