Come ogni anno da tradizione la NBA non si ferma neanche a Natale. Dopo il panettone, 5 partite da seguire una dopo l’altra dalle 18:00 fino a notte fonda per non perdersi neanche una giocata dei top player che scenderanno in campo. Ecco quali saranno le partite che andranno in scena e i motivi per non perdersele.
Cleveland Cavaliers vs New York Knicks
Tip-off alle 18:15 al Madison Square Garden, dove i Knicks torneranno a giocare dopo la vittoria a Las Vegas della NBA Cup. Di fronte troveranno i Cleveland Cavaliers in parecchia difficoltà in questa annata.
Non c’è nulla di meglio che utilizzare un palco scenico del genere per tornare in carreggiata e dare una svolta a questa stagione che rischia di essere l’ultima con questo roster, troppo costoso per permettere altri fallimenti.
Se poi sul campo si scontrano 2 guardie del calibro di Donovan Mitchell e Jalen Brunson, allora lo spettacolo è assicurato.
San Antonio Spurs vs Oklahoma City Thunder
Le due squadre del futuro ma che si sono già imposte nel presente.
I Thunder sono la squadra più forte di tutta la NBA e per larghi tratti hanno dato segno di onnipotenza. In stagione hanno perso solo 2 partite, ma una di queste proprio contro gli Spurs.
Nella vittoria di pochi giorni fa San Antonio ha vinto e convinto, ma soprattutto ha dato prova che non è dipendente solo e soltanto da Wembanyama. Quando il francese è fuori dal campo la scena se la prendono i compagni, su tutti Stephon Castle (2004) e Dylan Harper (2006).
Alle 20:30 va in scena lo scontro tra le due potenze ad Ovest che si contenderanno il titolo per i prossimi anni.
Dallas Mavericks vs Golden State Warriors
La terza partita di giornata non vede affrontarsi squadre in cima alla classifica, ciò nonostante lo spettacolo non mancherà.
Chiaramente i riflettori saranno per l’ennesima volta su Steph Curry che nell’ultimo periodo sta cercando in ogni modo di portare i suoi Warriors ai Playoff, compito difficile visti i problemi della squadra californiana non più al suo picco, come raccontato nello speciale dedicato.
Gli avversari in trasferta ad Oakland saranno i Dallas Mavericks in continua risalita e che potranno contare su un ristabilito Anthony Davis al fianco di Cooper Flagg, sempre più all’altezza della scelta numero 1 al Draft con la quale è stato selezionato questa estate.
Ore 23:00 per assistere a questa sfida che ci dirà molto sulle ambizioni delle due squadre.
Houston Rockets vs Los Angeles Lakers
Alle 2 di notte scenderà in campo LeBron James in una sfida tra leggende del gioco contro il rivale e amico Kevin Durant.
Attorno a loro però ci sono due squadre che stanno dando conferme importanti di competitività, gli Houston Rockets hanno un core giovane fatto di giocatori già di primo ordine come Amen Thompson e Alperen Sengun su tutti.
Dall’altra parte ci sono Luka Doncic e Austin Reaves (in dubbio per problemi fisici) che stanno tenendo ritmi da miglior duo della lega per punti e assist.
Lo scontro potrà essere già un antipasto di un possibile match-up in vista dei playoff, e se così fosse, sarà una sfida all’ultimo sangue.
Minnesota Timberwolves vs Denver Nuggets
Ultima ma non per importanza, la sfida tra i T’Wolves e i Nuggets.
La squadra guidata da Anthony Edwards è stata negli ultimi anni, quando contava, la kryptonite di Nikola Jokic e i suoi Nuggets. Grazie alla fisicità e aggressività al ferro, sia in attacco che in difesa, i Minnesota hanno sempre saputo affrontare Denver e non solo; questi ingredienti la portano ad essere anche una squadra temibile per tutte le avversarie ad Ovest. Sesta in questo momento però continua ad alternare momenti positivi e negativi nell’arco di tutta la stagione.
I Nuggets arrivano alla sfida con pochissime partite perse e vogliono continuare il loro filotto di vittorie nonostante le assenze importanti di Aaron Gordon e Christian Braun. Partita programmata per le 4:30 di notte.


Lascia un commento