Olimpia News: negli Emirati Arabi per concludere bene il tour de force

Olimpia News

L’ultimo atto del tour de force milanese va in scena negli Emirati Arabi contro Dubai Basketball. Dopo il 2-1 interno rimediato contro Pana, Real e Fener, e il 2-0 contro Virtus e Cantù, la prossima avversaria dell’Olimpia Milano sarà Dubai, entrata quest’anno in Eurolega ma già competitiva grazie a un roster ben bilanciato e di gran valore.

UN OCCHIO ALL’AVVERSARIO:

Dopo un estate da protagonista sul mercato, Dubai si presenta al match contro l’Olimpia Milano col dubbio Dzanan Musa, che potrebbe rientrare dall’infortunio. In dubbio anche Aleksa Avramovic, mentre sicuro assente l’ex Virtus Mam Jaiteh.

Tra gli esterni l’attenzione è dedicata a McKinley Wright, decisivo contro il Bayern e sempre più faro offensivo degli emiratini con 12,4 punti e 7 assist di media a partita. A lui si aggiunge Justin Anderson, ex Barcellona, mentra tra le ali occhio al duo Bertans-Bacon.

Se gli accoppiamenti nel reparto guardie e ali saranno importanti, quelli tra i lunghi saranno senza dubbio decisivi ai fini della partita. L’ex Reyer Venezia Mfiondu Kabengele e Filip Petrusev sono i tenori più pericolosi, a cui Nebo, Booker, LeDay e Dunston dovranno prestare maggior attenzione, ma guai a dimenticare l’esperienza e le spaziature che può fornire Sertac Sanli, ex Fener e campione in carica.

OLIMPIA, RIENTRA QUALCUNO?

No, molto probabilmente no. Milano non dovrebbe recuperare nessuno a poche ore dal match, l’unica speranza è legata a Leandro Bolmaro, nonostante filtri pessimismo. Assenti dunque Diop, Flaccadori, Sestina e Tonut.

Dopo l’esclusione nel derby con Cantù torneranno tra i 12 sia Lorenzo Brown che Devin Booker, a cui si aggiungerà anche Nico Mannion, rientrante in Eurolega dopo l’infortunio al naso che lo ha tenuto fuori nelle scorse settimane.

Lascia un commento